domenica 8 marzo 2009

Nuova serie di Gundam ambientata nell'universal century

E' di qualche giorno fa la notizia che tutti i fan di gundam aspettavano, Sunrise ha infatti annunciato che in occasione del trentennale di gundam è in realizzazione una serie di oav ambientata nell' Universal Century (il filone narrativo della prima serie di gundam). Probabilmente la serie sarà di 13 episodi.

La notizia è importante perchè era dal 1996 (con l'ottavo plotone) che sunrise non produceva un anime ambientato nell'universal century, escludendo i 3 film riassuntivi di Z gundam e la serie in computer grafica MS Igloo.

Ma le notizie più succose riguardano il cast di produzione, infatti è stato confermato al ruolo di Mecha design Hajime Katoki (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, Mobile Suit Victory Gundam, Mobile Suit Gundam MS IGLOO: The Hidden One Year War).

Un breve accenno alla trama:
La serie sarà ambientata nell'U.C. 0081, subito dopo la fine della guerra di un anno ( Trattato della Città Lunare di Granada 1/01/0081 ) , i protagonisti saranno due gruppi:

Un gruppo di Zeon, denominato "
Invincible Knights di Erik Blande", impegnato in un'operazione conosciuta come "le lacrime di suiten" che consiste in un contrattacco alle truppe federali, ai quali si oppone il corpo speciale federale, Phantom Sweep, organizzato per eliminare i ribelli di Zeon che si oppongono ancora alla terra. Guidato dal veterano della guerra contro Zeon, Hugues Courand,al suo fianco Cherie Allison, pilota di MS esperta tester, assegnata all'unita come rimpiazzo.

Fino ad oggi è stato mostrato un solo Mobile Suit, il
Gundam RX-78-7, meglio noto come 7th Gundam, creato dagli ingegneri federali per l'uso nello spazio.


Il character design è affidato a Suzuki Tatsuya, già autore dei personaggi di The Legend of Reyon e Aniyome wa Ijippari e work designer in GaoGaiGar: King of Braves.




Nessun commento:

Posta un commento